Chi siamo

Se siete finiti qui significa che siete interessati a conoscere i tre fantastici amministratori, nonché autori di questo bellissimo blog. Ad ogni modo vediamo di accontentarvi.

Siamo Andrea, Teodoro e Giacomo, tre studenti di Ingegneria presso il Politecnico di Torino. Abbiamo aperto questo blog come progetto del corso di “Rivoluzione Digitale” tenuto presso il suddetto ateneo dal prof. Juan Carlos de Martin. Con questo sito web vogliamo andare a scoprire tutti i modi con il quale il mondo digitale e quindi il Web in particolare hanno a che fare con i nostri dati personali, da quelli più sciocchi (come i cibi preferiti) a quelli più sensibili (come indirizzo di casa o credenziali dell’online-banking). Ognuno di noi si occuperà di un topic specifico e con una certa cadenza se si riesce pubblicherà un post.

 

Autori

Andrea Colli Vignarelli

Twitter

Ciao a tutti sono Andrea e mi occuperò della sezione “Usi dati e anonimato”. Per avere una descrizione di me e del mio topic guardate il video sottostante.

Teodoro Corbo

Twitter

Ciao, sono Teodoro (per gli amici Teo) ed in questo blog mi occuperò della sezione dedicata alle tecnologie per la nostra Identità Digitale. Mi presento in questo breve video !

Giacomo Giraudo

Twitter

Ciao a tutti sono Giacomo e mi occuperò di come internet e la tecnologia annessa è entrata a far parte della nostra quotidianità, qui sotto troverete una breve presentazione.

 

Collaborazioni

Grafica

Daniel Panaite

TwitterSito Web